Preparazione superfici

Per l'applicazione corretta di resine, malte, vernici, lamelle in carbonio, pavimenti o stuoie per l'impermeabilizzazione, è necessaria una preparazione specifica del fondo, in funzione del materiale che si intende impiegare. Il nostro personale specializzato e i nostri macchinari evoluti ci permettono di trattare pressoché ogni tipo di superficie in modo efficace e durevole.

Acqua ad alta pressione

Prepariamo superfici in funzione delle caratteristiche richieste per poter applicare in seguito prodotti protettivi o rivestimenti speciali.

Pallinature

La pallinatura viene usata su superfici piane, pavimenti, rampe, garage o altri locali tecnici, per preparare il fondo ad accogliere nuovi rivestimenti protettivi o tecnici, basati su vari tipi di vernici, resine o betoncino. Tra le applicazioni nel settore del genio civile va annoverato l'intervento preliminare di impermeabilizzazione di ponti. Tra le altre applicazioni, vanno annoverate la rimozione della segnaletica orizzontale, gli interventi antisdrucciolo e la pulizia di lastricati. Le nostre pallinatrici sono dotate di aspiratori che ci permettono di lavorare in modo pulito, anche in locali chiusi.

Sabbiature

La sabbia di quarzo è una tecnica che viene impiegata in luogo dell'impallinatura o dell'idrodemolizione, laddove l'uso dell'acqua non è consentito. In tale ottica la sabbia viene sparata a forte velocità da un compressore sulla superficie da trattare.

Irruvidimenti

Le pavimentazioni in asfalto e in calcestruzzo, per deterioramento e con l'uso, possono non più offrire le necessarie caratteristiche di attrito. In tale ottica interveniamo con vari tipi di irruvidimenti, destinati a migliorare la qualità e la sicurezza delle strade e delle rotonde.

Edilstrada SA

via ai Portici
6930 Bedano
Tel. 091 935 75 25
info@edilstrada.ch